Home > Tutti gli articoli > Lavori pubblici e Urbanistica > Avvenuta riparazione guasto rete distribuzione elettrica a Santa Maria degli Angeli

Avvenuta riparazione guasto rete distribuzione elettrica a Santa Maria degli Angeli

Riportiamo in questa nota alcune informazioni utili, fornite dal gestore della rete elettrica (e-distribuzione) per i cittadini che avessero subito danni dagli sbalzi di tensione occorsi nei giorni scorsi. A seguito delle segnalazioni ricevute da alcuni cittadini residenti in Piazza I Maggio, Via Becchetti, Via Risorgimento, etc, ci siamo attivati con il gestore e-distribuzione, che ci comunica quanto segue.

 

Nei giorni 28/11/2018 e 05/12/2018, in tempi differiti, sono stati segnalati da parte di alcuni residenti nella frazione di S. Maria degli Angeli forti sbalzi di tensione con  danni alle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

L’anomalia segnalata è stata di tipo transitorio ed avvenuta in giorni diversi, rendendo particolarmente problematica la sua individuazione da parte del soggetto preposto (Enel Distribuzione).

La criticità dei componenti (cavi) è stata localizzata il giorno 9 dicembre 2018  all’interno della cabina di trasformazione ubicata in via Becchetti.

L’intervento di riparazione e sostituzione dei  componenti danneggiati  è stato effettuato oggi 14 dicembre 2018 (orario d’interruzione dell’energia elettrica dalle ore 6:00 alle ore 9:00) interessando diverse vie della frazione di S. Maria Degli Angeli riportate nella comunicazione di e-distribuzione.

Il gestore e-distribuzione rende noto che tutti gli utenti che hanno subito danni nelle utenze ubicate nelle vie e ai numeri civici relativi alla linea di bassa tensione danneggiata, hanno diritto al risarcimento: necessita comunque da parte loro (anche per quelli che avessero già avanzato una richiesta risarcimento danni con eventuale risposta negativa da parte di Enel) inviare al fax al n° 80046674 una richiesta di risarcimento danni indicando il numero cliente della fornitura d’energia elettrica, il giorno dell’evento e le apparecchiature danneggiate con le rispettive fatture relative alla riparazione e/o sostituzione.

2018-12-17T13:14:00+00:00 14 Dicembre 2018|Aree Tematiche: Lavori pubblici e Urbanistica|Sezioni: , |
Sei il visitatore n. dal 05.08.2013