Home > Tutti gli articoli > Agenda Digitale e Smart City > Iscrizioni scolastiche con il DigiPASS. L’assessore Pettirossi: “E ora anche corsi gratuiti di alfabetizzazione digitale”

Iscrizioni scolastiche con il DigiPASS. L’assessore Pettirossi: “E ora anche corsi gratuiti di alfabetizzazione digitale”

Iscrizioni scolastiche con il DigiPASS

L’assessore Pettirossi: “E ora anche corsi gratuiti di alfabetizzazione digitale”

Il DigiPASS di Assisi è sempre di più uno spazio al servizio dei cittadini. Fino al 30 gennaio, infatti, sarà possibile recarsi presso il front office del Digipass, situato nel Palazzetto del Perdono a Santa Maria degli Angeli, per ottenere assistenza da parte di personale specializzato nella procedura di iscrizione scolastica on line.

Si tratta di un servizio a disposizione di tutti i cittadini del comprensorio di Assisi – spiega l’assessore Simone Pettirossi – che va incontro alla necessità di  superare il “digital divide”, facendo diventare le nuove tecnologie uno strumento di facilitazione e non di ostacolo nel rapporto con le pubbliche amministrazioni”.

Per raggiungere questo obiettivo di “inclusione” – aggiunge l’assessore – sono stati attivati presso la sala polivalente del DigipassAssisi riealizzata in via Cecci (presso Ex Icap) anche corsi gratuiti di “alfabetizzazione digitale”, che si concluderanno il 6 febbraio, grazie alla collaborazione di Auser, Asad, Nuova Dimensione, Polis.

   

Sei il visitatore n. dal 05.08.2013