Home > Tutti gli articoli > Ambiente e Rifiuti > Lavori di asfaltatura a San Benedetto e Palazzo

Lavori di asfaltatura a San Benedetto e Palazzo

Su sollecitazione del Comune di Assisi, la Provincia di Perugia ha iniziato i lavori di riqualificazione e asfaltatura a San Benedetto sulla strada provinciale 251. Nelle prossime settimane inizieranno gli interventi anche sulla strada provinciale 250 a Rocca Sant’Angelo e sulla 410 nel tratto che porta da Santa Maria degli Angeli a Castelnuovo. Intanto va avanti spedito, rispettando il cronoprogramma degli interventi,  il Piano Strade 2 elaborato dall’amministrazione comunale con la bitumatura di via Fontevena a Palazzo.  E’  terminata la bitumatura nella zona di Torchiagina e via dell’Asilo a Palazzo, poi toccherà tocca a Via di Mezzo e a seguire Viole-San Vitale dove comincerà la fresatura e poi l’asfaltatura.   

Infine si stanno concludendo anche i lavori di brecciatura sulle strade “bianche” a Castelnuovo, Tordandrea e Rivotorto.

Il programma prevede la riqualificazione e la messa in sicurezza di oltre tredici chilometri di viabilità comunale con precedenza alle frazioni dove da anni i cittadini attendevano interventi.

Il vice sindaco Valter Stoppini con delega alla manutenzione e alla viabilità è impegnato in prima persona a coordinare i lavori e ricorda che sono stati raddoppiati gli investimenti rispetto al Piano Strade 1.

Il Piano Strade 2, finanziato nel bilancio comunale 2018, impiega un milione di euro (che si somma ai 450mila euro del Piano Strade 1).

Sei il visitatore n. dal 05.08.2013