Home > in evidenza > Scuola Italiana Pubblica Amministrazione
Scuola Italiana Pubblica Amministrazione 2019-07-05T10:59:54+00:00

La SIPA Assisi – Scuola Italiana di Pubblica Amministrazione è un’istituzione pubblica del Comune di Assisi, frutto dell’esperienza maturata nel campo della formazione e dell’aggiornamento del personale.

Compito fondamentale è quello di coinvolgere gli Enti che intendono investire, con costi contenuti, nella crescita qualitativa del personale ed aggiornare costantemente gli Amministratori sulle continue evoluzioni del quadro normativo sull’azione della P.A.

La Sede Centrale della SIPA è ad Assisi. L’attività di insegnamento e formazione è tenuta in sedi comodamente raggiungibili con ampie possibilità di parcheggio.

Ogni anno la Scuola organizzerà un elevato numero ( almeno 30 ) di corsi di formazione e aggiornamento professionale per amministratori e dipendenti, sulle materie di competenza dei comuni e altri enti locali,con particolare riferimento a personale, finanza e contabilità, appalti lavori, servizi e forniture, oltre a novità su ordinamento enti locali e diritto amministrativo. Al centro dei corsi anche servizi demografici, polizia locale materie commerciali, ambientali, paesaggistiche, urbanistica, beni culturali, servizi sociali, informatizzazione della P.A. ed altro.

 

Calendario dei Corsi 2019

I CORSI RIPRENDERANNO A SETTEMBRE 2019

 

DATA RELATORE MATERIA INVITO

 

Corsi espletati – consulta l’elenco

Adesione SIPA – anno 2018

Modalità di Adesione:
Tutti gli enti che aderiranno alla SIPA Assisi, con un contributo annuo minimale, potranno inviare GRATUITAMENTE il proprio personale ed i propri amministratori a tutti i corsi della Scuola, entro i limiti numerici stabiliti con riferimento a ciascun corso.

Scheda di Adesione

Modalità di pagamento quota:
LA SIPA È UN SERVIZIO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI ASSISI.
LA QUOTA DI ADESIONE È ESENTE DA IVA E DA BOLLO SULLA FATTURA.
NON SONO NECESSARI IL DURC ED IL CIG (CODICE IDENTIFICATIVO DI GARA)
IL PAGAMENTO VA EFFETTUATO SUL C.C. BANCARIO APERTO PRESSO BANCA D’ITALIA
TESORERIA DELLO STATO – ENTE 0062758 – COMUNE DI ASSISI
CODICE IBAN: IT46D0100003245320300062758

Docenti:
L’attività di formazione è svolta da docenti scelti tra dirigenti di pubbliche amministrazioni, docenti universitari, magistrati amministrativi e contabili, di rilievo nazionale ed internazionale per la comprovata professionalità.

Come raggiungerci (click sulla mappa per scaricare il formato pdf):

Contatti:
Ente istitutore e gestore della SIPA: COMUNE DI ASSISI
Sede istituzionale: Piazza del Comune n. 9
Dirigente ad Interim: Dott.ssa Patrizia Laloni
Tel. 075-8138642
Fax: 075-8138652
email: sipa@comune.assisi.pg.it

Aggiornamenti e approfondimenti in materia di amministrazione digitale nei Comuni e negli altri Enti locali a seguito del Regolamento E.I.D.A.S.

Sei il visitatore n. dal 05.08.2013