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Certificazioni di qualità 2019-10-07T08:53:48+00:00

Certificazioni di qualità

Certificazione di sistema di gestione per la qualità

La norma UNI EN ISO 9001, aggiornata nel 2015, rappresenta il riferimento riconosciuto a livello mondiale,  per la certificazione del sistema di gestione per la qualità (SGQ) di qualsiasi organizzazione indipendentemente dal settore produttivo e dalle dimensioni.

Obiettivo primario è la soddisfazione dell’utente/cliente attraverso la gestione di un sistema organizzativo orientato al miglioramento continuo.

La certificazione di sistema di gestione per la qualità, regolata dalle Norme quadro della serie ISO 9000, affronta vari aspetti della gestione della qualità e contiene gli standard che forniscono alle organizzazioni degli uffici e servizi sia linee guida sia strumenti.

La certificazione attesta la capacità di un’Organizzazione, produttrice di beni o fornitrice di servizi, di strutturarsi e gestire le proprie risorse ed i propri processi produttivi in modo tale da garantire prodotti e servizi che, nel rispetto dei requisiti cogenti, soddisfino costantemente le esigenze ed i bisogni dei clienti.

La certificazione costituisce inoltre impegno a migliorare continuativamente tale capacità al fine di migliorare la qualità offerta.

Vedi il documento ufficiale della Politica per la qualità del Comune di Assisi Formato .pdf 

Vedi il Certificato qualità ISO 9001:2019 Formato .pdf 

 

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