Home > Tipologie di procedimento
Tipologie di procedimento 2019-04-19T10:25:35+00:00
Applicabilità L’obbligo di pubblicazione di cui alla presente sezione si applica all’Ente.
Riferimenti normativi Art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013 – Art. 1, c. 29, l. n. 190/2012
Contenuti dell’obbligo Per ciascuna tipologia di procedimento: 1) breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili – 2) unità organizzative responsabili dell’istruttoria – 3) l’ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale – 4) ove diverso, l’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione del nome del responsabile dell’ufficio unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale – 5) modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino – 6) termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante – 7) procedimenti per i quali il provvedimento dell’amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell’amministrazione – 8) strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli – 9) link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione – 10) modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonchè i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento – 11) nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica – istituzionale – Per i procedimenti ad istanza di parte: 1) atti e documenti da allegare all’istanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni – 2) uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze

Procedimenti Settore/Ufficio File in formato tabellare aperto File in formato tabellare PDF Data inserimento Ultima modifica
Ufficio Innovazione e Sistemi Informativi File .ods File.pdf 24.03.2017 26.03.2019
Ufficio Servizi Sociali e Contratti File .ods File .pdf 16.05.2017 16.05.2017
Ufficio Autorizzazioni Paesaggistiche File .ods File .pdf 25.05.2017 19.04.2019
Ufficio Risorse Umane File .ods File .pdf 25.05.2017 25.05.2017
Ufficio Energia File .ods File .pdf 25.05.2017 25.05.2017
Ufficio Biblioteca File .ods File .pdf 25.05.2017 25.05.2017
Ufficio Turismo File .ods File .pdf 25.05.2017 25.05.2017
Ufficio per il Sostegno alle Nazioni Unite File .ods File .pdf 25.05.2017 25.05.2017
Ufficio Cultura e Cerimoniale File .ods File .pdf 25.05.2017 25.05.2017
Ufficio Ragioneria ed Economato File .ods File .pdf 25.05.2017 25.05.2017
Ufficio Igiene Urbana File .ods File .pdf 25.05.2017 25.05.2017
Farmacia Comunale File .ods File .pdf 25.05.2017 25.05.2017
S.U.A.P.E. File .ods File .pdf 25.05.2017 25.05.2017
Ufficio Attività Produttive File .ods File .pdf 25.05.2017 25.05.2017
Ufficio Contravvenzioni File .ods File .pdf 25.05.2017 25.05.2017
Ufficio Scuola e Sport File .ods File .pdf 25.05.2017 25.05.2017
Polizia Locale – Comando File .ods File .pdf 04.09.2018 04.09.2018
Polizia Locale – Mobilità e parcheggi File .ods File .pdf 26.07.2017 26.07.2017
Ufficio Servizi Demografici File .ods File .pdf 26.07.2017 26.07.2017
Ufficio Tributi File .ods File .pdf 03.08.2017 03.08.2017
Ufficio Urbanistica ERP e Ambiente File .ods File .pdf 09.08.2017 09.08.2017

Tabella dei procedimenti ai fini della determinazione del termine e del Responsabile

D.G.C. n.104 del 2017 – Legge n. 241/1990. Rappresentante unico della conferenza dei servizi.

D.G.C. n.165 del 2017 – Attivazione dello Sportello Unico on-line. Portale S.U.A.P.E. Assisi.

Politica della Qualità

Qualità dei servizi

Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati:
Ufficio Attività Economiche
Ufficio Espropri, Energia e Ambiente
Farmacia Comunale
Ufficio Polizia Municipale
Ufficio Scuola e Sport
Sportello Unico Edilizia e Ufficio Autorizzazioni Paesaggistiche
Ufficio Turismo

Mettiamoci la faccia

Sei il visitatore n. dal 05.08.2013