Pubblicazione del 13.10.2015 – (Ufficio Servizi Sociali e Contratti)

  • BANDO di GARA – .PDF
  • CAPITOLATO SPECIALE – .PDF
  • Allegato_1 (Domanda di Ammissione alla Gara) – .PDF.ODT
  • Allegato_2 (Dichiarazione Requisiti Generali) – .PDF.ODT
  • Allegato_2_a (Dichiarazione Requisiti Generali per Amministratori / Direttore Tecnico / Legali Rappresentanti) – .PDF.ODT
  • Allegato_3 (Dichiarazione Requisiti di Capacità Economica e Finanziaria) – .PDF.ODT
  • Allegato_4 (Dichiarazione Requisiti di Capacità Tecnico / Organizzativa) – .PDF.ODT
  • Allegato_5 (Dichiarazione per Raggruppamenti e Consorzi non Costituiti) – .PDF.ODT
  • Allegato_6 (Offerta Economica) – .PDF.ODT
  • Allegato_7 (Protocollo di Legalità) – .PDF.ODT

RISPOSTE AI QUESITI (Aggiornamento del 05.11.2015)

QUESITO N. 1 :
In merito alla gara avente per oggetto il servizio di assistenza scolastica a favore di alunni disabili ai sensi della L. n.104/92 A.S. 2015/2016 si chiede di sapere se nella parte REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICO/ORGANIZZATIVA il fatturato per servizi identici (servizi di assistenza prestati nelle scuole a favore di alunni portatori di handicap) è prevista la possibilità di dichiarare servizi prestati per assistenza igienico personale a favore di alunni disabili.


RISPOSTA AL QUESITO n. 1 :
La tipologia dei servizi di assistenza scolastica che si intendono affidare in esito alla procedura di gara, è descritta nell’art. 1 del capitolato speciale dove, tra l’altro, è espressamente richiamata la Circolare 30 novembre 2001 del Ministero dell’Istruzione che attribuisce alla Scuola l’assistenza di base ed ai Comuni quella specialistica. Pertanto, l’assistenza igienico personale a favore di alunni disabili non compete alla Società affidataria dell’appalto ma al personale della scuola .


QUESITO N. 2 :
Con riferimento alla gara in oggetto si chiede di fornire i seguenti chiarimenti :
1. Chi è il soggetto affidatario ad oggi del servizio?
2. Qual è l’attuale inquadramento del personale impegnato nel servizio?
3. Quale il tipo di contratto del personale attualmente impegnato nel servizio FT/PT?
4. Gli attuali contratti sono a tempo determinato o indeterminato?
5. Qual è l’anzianità di servizio del personale impiegato?
6. Qual è il numero di operatori impegnato nel servizio?
7. Quanti per ogni Comune?


RISPOSTA AL QUESITO n. 2 :
1. Società Cooperativa Sociale ASAD di Perugia
2. (Vedi “Tabella A”)
3. (Vedi “Tabella A”)
4. (Vedi “Tabella A”)
5. (Vedi “Tabella A”)
6. N. 30 operatori
7. I suddetti operatori non sono suddivisi per Comune, ma sono impegnati nei plessi scolastici di tutti i Comuni della Zona Sociale 3.


QUESITO N. 3 :
Con riferimento alla gara in oggetto si chiede di fornire i seguenti chiarimenti :
1. Quali servizi sono considerati analoghi a quello oggetto di gara? Tutorato universitario e assistenza educativa domiciliare, in ispecie, lo sono?


RISPOSTA AL QUESITO n. 3 :
1. La tipologia dei servizi di assistenza scolastica che si intendono affidare in esito alla procedura di gara, è descritta nell’art. 1 del capitolato speciale ( servizi di assistenza specialistica prestati nelle SCUOLE ). Nei “servizi identici” ( art. 15 del capitolato speciale ) non rientra il tutorato universitario. L’assistenza educativa domiciliare a favore di minori è ricompresa in un diverso e separato affidamento.


QUESITO N. 4 :
In relazione alla procedura indicata in oggetto, si chiede di sapere:
“In caso di partecipazione di un consorzio stabile, tra i cui dipendenti delle cooperative socie risultano le figure professionali cosi come indicate nella vostra tabella A,si chiede di conoscere se il requisito di capacità tecnico professionale relativo all’organico medio dei dipendenti, debba riguardare esclusivamente personale addetto a servizi identici”


RISPOSTA AL QUESITO n. 4 :
Per qualsiasi tipologia di partecipante , si fa riferimento, in merito a quanto richiesto, all’art. 15 del capitolato speciale dove alla voce PERSONALE si richiede il possesso di un organico medio nel triennio di riferimento, “ pari ad almeno n. 30 dipendenti/soci addetti a servizi identici a quelli di gara” ( prescrizione ribadita al punto C dell’allegato n. 4 )