E’ stato prorogato al 17 ottobre (ore 14) il termine per presentare le domande al  bando di selezione degli operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede.
Per quanto riguarda Assisi sono disponibili 6 posti da destinare, in affiancamento al personale di ruolo dell’ente, nella pianificazione, organizzazione e gestione delle attività e manifestazioni a carattere turistico e culturale della città. Il progetto in questione si chiama “Welcome Assisi: promozione e valorizzazione culturale e turistica”.
La durata del progetto è di un anno, l’avvio del servizio dovrà avvenire entro il 30/04/2020 e l’ assegno mensile previsto è di € 439,50. Il bando è pubblicato sul sito del Dipartimento delle Politiche giovanili e del Servizio Civile Universale (www.serviziocivile.gov.it).
Per conoscere i dettagli del bando e del progetto “Welcome Assisi” accedere al sito www.comune.assisi.pg.it e sulla home page cliccare sulla sezione servizio civile.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio turismo, gestione e valorizzazione patrimonio culturale e artistico, Onu e Unesco (responsabile Giulio Proietti Bocchini), in piazza del Comune (orari, lunedì – venerdì 8,30-13.30; martedi e giovedì 15,30 – 17,30).