La Regione Umbria ha emanato una nuova ordinanza, in vigore fino al 14 novembre, con cui ha stabilito altre misure, più restrittive, per fronteggiare la diffusione del Covid-19.  Questi punti principali: chiuse le scuole medie e superiori, didattica a distanza per tutti. Halloween, coprifuoco per due notti. Capienza dei bus al 50%. Sport, niente allenamenti individuali.

??? ? ???????? ???? ? ???? ?? ?? ???????? ????: le attività delle scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie sono realizzate attraverso la didattica a distanza riservando alle attività in presenza esclusivamente i laboratori, ove previsti dai rispettivi ordinamenti del ciclo didattico, e la frequenza degli alunni con bisogni educativi speciali.

????? ??? ?? ??? ?? ??????? ???? ???? ??? ? ??? ? ???????? ???? ??????́ ????? ?? ??? ? ???????? ???? ???? ? ??? ? ???????? ????:  sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero motivi di salute.

?????? ???????? ?? ?????? ?? ??????? ????:

È fatto divieto di porre in essere le consuetudini legate alla festa di Halloween intese quali il crearsi di gruppi di bambini, seppure accompagnati, e di giovani per effettuare passeggiate e percorsi porta a porta

?? ???? ? ???? ?? ?? ???????? ????:

sono sospese tutte le attività di gare e competizioni riconosciute di interesse regionale, provinciale o locale dal Comitato olimpico nazionale italiano (Coni), dal Comitato italiano paralimpico (Cip) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, in relazione agli sport di squadra e di contatto individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020 e svolti esclusivamente dalle associazioni e società dilettantistiche

?? ???? ? ???? ?? ?? ???????? ????: è sospeso, limitatamente agli atleti di età inferiore ai 18 anni che militano nelle società e nelle associazioni dilettantistiche e amatoriali degli sport di squadra e di contatto come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020, lo svolgimento degli allenamenti e preparazione atletica anche in forma individuale. È altresì precluso per tutti l’uso delle parti comuni nonché degli spogliatoi.

Di seguito riportiamo le infografiche in merito al combinato del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020 e delle ordinanze della Presidente della Giunta Regionale n. 65 del 19 ottobre 2020, n. 68 del 23 ottobre 2020 e n. 69 del 30 ottobre 2020.