ASSISI, 15 OTTOBRE – Per il terzo anno consecutivo il Comune di Assisi , grazie ad un protocollo d’intesa, ha coinvolto l’Istituto alberghiero nelle celebrazioni francescane.

L’amministrazione guidata dal sindaco, Stefania Proietti, ha affidato i servizi di cucina, sala ristorante e receptionist della cena del 3 ottobre, vigilia di San Francesco, Patrono d’Italia alla prestigiosa scuola professionale di città.

Con questa nuova formula, ideata dal sindaco tre anni fa, il momento conviviale si è tenuto in piazza del Comune: una piazza gremita anche grazie ai numerosissimi ospiti  provenienti dalla Campania, Regione che quest’anno ha offerto l’olio per la lampada votiva che perennemente arde sulla tomba di San Francesco.

Gli alunni e le alunne delle classi terza C , quinta D e quinta E (indirizzo di enogastronomia), terza A, B e C e quarta B (indirizzo servizi di sala ristorante), guidate dai docenti Gagliardi, Quattrocchi, Ciani, Martinoli, Fioretti , Rapo, con il coordinamento della professoressa Patrizia Proietti, hanno realizzato con un cospicuo impegno, ma anche con grande entusiasmo e consapevolezza di star svolgendo un compito davvero speciale e di vivere una vera opportunità formativa.

L’amministrazione comunale ringrazia i ragazzi e le ragazze, i loro docenti e i loro dirigenti, che hanno contribuito a rendere speciale anche questa celebrazione del santo Patrono d’Italia.