“A distanza di un mese e mezzo dall’attivazione della mensa presso la Scuola Ciechi, da parte del Comune di Assisi, abbiamo verificato la bontà del servizio insieme alla Dirigente Scolastica Tecla Bacci. Manifestiamo perciò soddisfazione per questo risultato, per nulla scontato, frutto del lavoro congiunto e della buona volontà di tutti gli enti interessati.

Si tratta di un servizio “volontario” del Comune, finalizzato a sostenere queste ragazze e questi ragazzi speciali con un segno concreto e tangibile.

La Convenzione che ha portato all’attivazione della mensa è nata dopo numerosi incontri tra Comune, Scuola Ciechi, Istituto Serafico, Regione Umbria, Ufficio Scolastico Regionale. La soluzione individuata è stata animata dalla volontà di andare oltre le dispute giudiziarie, giungendo ad un accordo, sperimentale e temporaneo, che avesse l’obiettivo di dare risposte concrete alle famiglie e agli insegnanti, che garantisca qualità, efficienza, serenità a tutti.

Ringrazio per il lavoro svolto l’Ufficio Scuola e l’Avvocatura del Comune, che hanno supportato il percorso e ci hanno aiutato a raggiungere una soluzione “buona”, all’insegna della collaborazione tra enti e della ricerca del bene maggiore degli utenti finali.”

Assessore Simone Pettirossi