Assisi, 9 novembre 2018 – La classifica Eduscopio 2018 conferma il trionfo del Liceo Properzio di Assisi tra le scuole umbre. L’indirizzo classico è la scuola migliore dell’Umbria e ai vertici in Italia, ma la nostra Città ospita anche il migliore liceo scientifico (il Principe di Napoli), il linguistico (sempre annesso al Sesto Properzio), uno dei migliori professionali tecnico tecnologico-economico (Polo Bonghi) e professionale servizi (l’Alberghiero).

“Assisi si afferma sempre di più come città dell’eccellenza scolastica – dichiara l’assessore alle Politiche Scolastiche ed Educative, Simone Pettirossi – Nella classifica nazionale Eduscopio i licei (Properzio e Principe di Napoli) sono i migliori dell’Umbria. Anche i tecnici professionali (Alberghiero e Bonghi) ottengono un primato importante, quello del tasso di occupazione che garantiscono.

Complimenti alle Dirigenti Alunni e Boni dei licei, Tagliaferri e Menichini, dei professionali e tecnici. Sono loro, insieme ad un corpo docente di qualità,  a garantire questi risultati, grazie alla loro competenza e passione. Va sottolineato poi anche il proficuo clima di collaborazione tra Comune, Provincia, Regione e Istituti scolastici.

Da parte dell’Amministrazione comunale continuerà ad esserci l’impegno per garantire il terreno favorevole al mantenimento e al rafforzamento della Città di Assisi come Città della formazione di eccellenza. Sempre di più Assisi vuole essere città della conoscenza, garantendo un’ottima offerta in tutti i gradi di istruzione, primaria, secondaria e anche Universitaria. I dirigenti scolastici, i docenti, i genitori e gli studenti troveranno in noi sempre attenti e fattivi alleati”.

“Un riconoscente in bocca al lupo – dichiara il Sindaco Stefania Proietti – per il vostro futuro, ragazzi, da parte di tutta l’amministrazione comunale”.