Domani pomeriggio, venerdì 25 ottobre, alle ore 15, presso il DigiPASS di Assisi, inizia un importante ciclo di incontri di avvicinamento al mondo del digitale, rivolto a tutti i cittadini, all’interno del “Progetto #Gemma-il sapere è prezioso”.

L’assessorato all’innovazione del Comune di Assisi ha accolto da subito con grande favore l’attivazione di questa sinergia con il Servizio DigiPASS, incontrando più volte il coordinatore del Progetto #Gemma e favorendo una proficua collaborazione, nella convinzione che mettere insieme le forze potenzi le opportunità per tutti e faciliti l’inclusione.

Dei 19 incontri previsti fino al 31 gennaio 2020, 14 si terranno a Santa Maria degli Angeli presso gli spazi del DigiPASS Assisi, situato nel Palazzetto del Capitano del Perdono, mentre altri 5 incontri si svolgeranno nel centro storico di Assisi, presso gli spazi di proprietà comunale gestiti dall’Associazione Arnaldo Fortini.

Gli incontri, gratuiti, saranno molti e dai diversi argomenti, dalle “tecnologie smart” alla “moneta virtuale”, alla “banca on line”, al “web marketing”.

L’assessorato all’innovazione invita tutti i cittadini interessati a partecipare numerosi e a cogliere questa opportunità di conoscenza e di crescita nelle competenze digitali. Per partecipare è semplice. Basta iscriversi nell’apposito format che si trova nel sito online (www.progettogemma.it) o presentarsi all’ incontro inaugurale.

Per conoscere nel dettaglio il programma dei corsi questo il link  http://www.progettogemma.it/wp-content/uploads/2019/08/programma_assisi_Rev00.pdf