Assisi ringrazia la Polizia di Stato che, attraverso gli agenti del Commissariato di P.S., diretti dal Vice Questore Francesca Domenica Di Luca, ha dedicato uno splendido video alla Città in ricordo del coraggio e della civiltà dimostrati nel corso dell’emergenza Covid-19.
Un video girato in una Assisi meravigliosa e surreale nella sua grande bellezza vuota, colmata però dalla solidarietà e dalla unità tra cittadini, Istituzioni, forze dell’ordine e di polizia. Le struggenti immagini sono accompagnate dalle note di “Assisi” che fa da colonna sonora al video, brano per il quale ringraziamo sentitamente la sensibilità del pianista e compositore umbro Filippo Fanó.
In questo tempo di emergenza abbiamo sentito continuamente la presenza dello Stato, tra di noi e con noi, nelle vie e nelle piazze, nelle risposte alle mille domande e nella vicinanza ai più deboli e ai più fragili.
La Città ringrazia la Polizia di Stato per il progetto Enea che è un esempio che dimostra l’azione di vicinanza ai cittadini nell’affrontare le particolari difficoltà insorte dall’emergenza sanitaria.
In accordo con l’Amministrazione Comunale, sostenuti dal Questore della provincia di Perugia, dr. Antonio Sbordone, si effettueranno consegne a domicilio di farmaci erogati dalla Farmacia Comunale a favore di persone residenti nel territorio comunale di Assisi.