Con il videomessaggio di Papa Francesco si è chiuso l’evento internazionale The Economy of Francesco. “Grazie per essere lì, per tutto il lavoro che avete fatto, per l’impegno di questi mesi, malgrado i cambi di programma. Non vi siete scoraggiati, anzi…». Queste le prime parole che ha inviato agli oltre duemila giovani partecipanti all’evento che il Santo Padre ha voluto ad Assisi per siglare, virtualmente, un Patto per una nuova economia a misura d’uomo. Ai giovani il Papa, tra le altre cose, ha detto che è il tempo di osare, di avviare nuovi processi che tengono conto degli ultimi e di non lasciarsi schiacciare dalla storia.
Si è conclusa così la tre giorni dell’evento atteso da migliaia di giovani che si sono connessi da tutto il mondo per elaborare un nuovo modello economico.
A loro il sindaco di Assisi Stefania Proietti aveva dato il benvenuto a nome della città-messaggio.