Un’interessante lezione di educazione civica si è tenuta questa mattina nel Palazzo Comunale. Quattro quinte classi delle scuole primarie Giovanni XXIII di Santa Maria degli Angeli e Frondini di Tordandrea sono state accolte dal sindaco Stefania Proietti, dalla presidente del Consiglio Comunale Donatella Casciarri e dal capogruppo consiliare del Pd Paolo Lupattelli. Agli scolari è stato spiegato il funzionamento dell’Assemblea comunale, cosa fanno i consiglieri, cosa fa il sindaco e cosa fanno gli assessori, poi sono seguite le domande e la visita ai luoghi del Comune, e cioè la sala del Consiglio Comunale, la sala dove si riunisce la giunta e l’ufficio del sindaco. Le scolaresche si sono mostrate molto interessate a conoscere da vicino la macchina comunale e il ruolo dei rappresentanti delle istituzioni.