Applicabilità L’obbligo di pubblicazione di cui alla presente sezione si applica all’Ente.
Riferimenti normativi Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 – Art. 12, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 – Art. 55, c. 2, d.lgs. n. 165/2001 – Art. 12, c. 1,
d.lgs. n. 33/2013
Contenuti dell’obbligo Riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati “Normattiva”
che regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni – Direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l’applicazione di esse – Direttive ministri, documento di programmazione, obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza – Estremi e testi ufficiali aggiornati degli Statuti e delle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l’organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell’amministrazione – Codice disciplinare, recante l’indicazione delle infrazioni del codice disciplinare e relative sanzioni (pubblicazione on line in alternativa all’affissione in luogo accessibile a tutti – art. 7, l. n. 300/1970) Codice di condotta inteso quale codice di comportamento
(pagina creata il 29.04.2013, ultima modifica del 09.02.2024)

Riferimenti normativi su organizzazione e attività
art. 12, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Normattiva

Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267
“Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”
Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165
“Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”
Legge 7 agosto 1990, n. 241
“Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”
Legge 6 novembre 2012, n. 190
“Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”
Decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62
“Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.”
DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33
“Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.”
DECRETO LEGISLATIVO 8 aprile 2013, n. 39
“Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190.”
DECRETO LEGISLATIVO 8 giugno 2001, n. 231
“Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’articolo 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300.”

Atti amministrativi generali
art. 12, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO)

PIAO 2023 – 2025
DGC n.10/2023. Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) Triennio 2023 – 2025. Adozione. Formato .pdf (pubblicato il 03.02.2023)

PIAO 2023 – 2025  Formato .pdf (pubblicato il 03.02.2023)

———————————————

Delibera di Giunta Comunale n. 162 del 23.10.2024 – Art. 37 comma 6 D.Lgs. 36/2023 – Allegato I.5 – Programma triennale degli acquisti di forniture e servizi 2024/2026. Adozione.  con 3 Allegati Formato .pdf (pubblicato il 09.02.2024)

Delibera di Giunta Comunale n. 183 del 2.12.2022 Programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2023 – 2024 Formato .pdf (pubblicato il 03.02.2023)

Deliberazione di Giunta Comunale n.8 del 20.01.2022 – Programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2022 – 2023 Formato .pdf (pubblicato il 16.02.2022)

Linee Programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato amministrativo 2021-2026 Formato .pdf (pubblicato il 16.02.2022)

Deliberazione di Giunta Comunale n.148 del 24.11.2020 – Programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2021 – 2022 (pubblicato il 23.12.2020)

Deliberazione di Giunta Comunale n. 19 del 11.02.2020Programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2020-2021 (pubblicato il 05.05.2020)

Deliberazione di Giunta Comunale n. 209 del 20.11.2018Programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2019-2020  (pubblicato il 03.12.2018)

Deliberazione di Giunta Comunale n.26 del 01.02.2018Programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2018-2019 (pubblicato il 09.03.2018)

Linee Programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato amministrativo 2016-2021 (pubblicato il 27.10.2016)

Programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2017-2018  (pubblicato il 27.10.2016)

Integrazione Programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2017-2018- Adozione. (pubblicato il 29.03.2017)

D.U.P. (Documento Unico di Programmazione) 2016-2021 – Nota di Aggiornamento  (pubblicato il 29.03.2017)

D.U.P. (Documento Unico di Programmazione) 2018- 2020 (pubblicato il 09.03.2018)

D.U.P. (Documento Unico di Programmazione) Sezione Strategica 2016-2021 – Sezione Operativa 2017-2019   (pubblicato il 29.03.2017)

D.U.P. (Documento Unico di Programmazione) 2016-2018 (pubblicato il 29.03.2017)

D.U.P. (Documento Unico di Programmazione) 2019 2021 Formato .pdf (pubblicato il 25.02.2021)

D.U.P. (Documento Unico di Programmazione) 2019 2021 Nota Di Aggiornamento Formato .pdf (pubblicato il 25.02.2021)

D.U.P. (Documento Unico di Programmazione) 2020 2022 Formato .pdf (pubblicato il 25.02.2021)

D.U.P. (Documento Unico di Programmazione) 2020 2022 Nota Di Aggiornamento Formato .pdf (pubblicato il 25.02.2021)

D.U.P. (Documento Unico di Programmazione) 2021 2023 Formato .pdf (pubblicato il 25.02.2021)

D.U.P (Documento Unico di Programmazione) 2021 2026 Formato .pdf (pubblicato il 12.04.2022)

D.U.P. (Documento Unico di Programmazione) 2022 2024 Nota di Aggiornamento Formato .pdf (pubblicato il 12.04.2022)

Piano Triennale delle Azioni Positive 2022-2024 (pubblicato il 11.10.2022)
Piano Triennale delle Azioni Positive 2020 2022 (pubblicato il 11.10.2022)
Piano Triennale delle Azioni Positive 2019 2021 (pubblicato il 11.10.2022)
Piano Triennale delle Azioni Positive 2017-2019 (pubblicato il 30.03.2017)
(D.Lgs. n. 198 del 2006, a norma della L. n. 246 del 28.11.2005)

Costituzione del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (pubblicato il 11.10.2022) D.G.C. n.52/2022

Costituzione del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (pubblicato il 31.03.2017) D.G.C. n.22/2017

Norme emanate dal Comune
Statuto Comunale (D.C.C n.44 del 29.05.2014) file originale digitalizzato (pubblicato il 08.09.2014)
Statuto Comunale (D.C.C n.44 del 29.05.2014) file come pubblicato nel Suppl. ordinario n.4 al Bollettino Ufficiale n. 40 (pubblicato il 08.09.2014)

REGOLAMENTI COMUNALI (inclusivo di Manuale di Gestione del Protocollo e dei Flussi Documentali)

REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA – APPR. DCC N. 19/2018 (pubblicato il 02.08.2018)

D.G.C. n. 62/2017 – Ufficio per i procedimenti disciplinari dei Dirigenti. (pubblicato il 14.04.2017)

Documenti di programmazione strategico-gestionale
Piano di informatizzazione delle procedure per la presentazione di istanze, dichiarazioni e segnalazioni -> Delibera di approvazione contenente il Piano  (pubblicato il 29.03.2017)
Progetto di dematerializzazione dei procedimenti amministrativi- Relazione approvata con D.G.C. n. 224 del 30.12.2016  (pubblicato il 29.03.2017)

LEGGE N. 133/2008 – AGGIORNAMENTO ANNUALE ELENCO DEGLI IMMOBILI DA INSERIRE NEL PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI TRIENNIO 2017/2019 – ALLEGATO AL BILANCIO DI PREVISIONE (pubblicato il 31.03.2017)
PROPRIETA’ COMUNALE DA ALIENARE TRIENNIO 2017 – 2018 – 2019  (pubblicato il 31.03.2017)

Statuti e leggi regionali
Collegamento diretto alla banca dati delle Leggi regionali.

Codice disciplinare e codice di condotta

RELAZIONE EX ART. 30 D.LGS. n. 201/2022
“Riordino della disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica”
Ricognizione anno  2023 ( Formato .pdf (pubblicato il 10.01.2024) )

 

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELLA SCELTA DELLA MODALITA’ DI GESTIONE DEL SERVIZIO PUBBLICO LOCALE (Art. 14 e 31 del D.Lgs. 201/2022) formato .p7m (pubblicato il 09.02.2024)