Legge Regionale n.12/2008 “Norme per i centri storici.”
Redazione del Quadro Strategico di Valorizzazione.

La legge regionale 12 del 2008 introduce strumenti e metodi propri della pianificazione strategica, operando un salto di qualità rispetto agli strumenti tradizionali di governo del territorio. In particolare il Quadro Strategico di Valorizzazione si configura come un processo reiterabile di selezione degli interventi e programmi per la rivitalizzazione dei Centri storici e delle aree contigue interconnesse.
Il QSV è l’attivatore di un processo di sviluppo locale che fa perno sulla valorizzazione del centro storico e, più in generale, del sistema delle risorse che ad esso fanno capo.
Il carattere strategico del QSV presuppone la definizione di politiche intersettoriali, la programmazione delle risorse economiche e finanziarie attivabili e una visione integrata degli interventi.

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE:

• Scheda di Identificazione – Scarica Modello
  • Carta delle Strategie e Possibili Ambiti di Rivitalizzazione Prioritaria – Vedi
  • Carta di Sintesi degli Scenari Futuri e Individuazione degli Ambiti di Rivitalizzazione Prioritaria – Vedi

INCONTRI:

REPORT:

• Conferenza del 13.11.2014Leggi

Segreteria Amministrativa e Contatti:
tel.:     075 8138407
mail:   QSVassisi@comune.assisi.pg.it