IL PROGETTO
Il Progetto “Riaccendi la vita” è nato dall’incontro di Istituzioni, Enti, Associazioni del territorio dell’Assisano che si trovano a condividere, quale obiettivo comune, l’attenzione alle persone fragili e ai loro familiari.
Il Progetto, che vedrà la partecipazione in rete di tali realtà e sarà coordinato dal Comune di Assisi, intende costituire azioni e servizi per sostenere Assisi come “Città del Sollievo”.
Il Progetto sarà a supporto dei percorsi di cura sanitari e promuoverà iniziative motorie, creative, espressive, come corsi di attività fisica adattata e/o sportiva, di musica, di canto, di espressioni manuali e artistiche rivolti a tutte le età.
L’intento è quello di realizzare opportunità continuative capaci di rinnovarsi grazie alla motivazione e alle idee degli stessi partecipanti che non dovranno sentirsi dei semplici fruitori, ma parti integranti di un’organizzazione condivisa.
Il Progetto ha l’obiettivo di stimolare in tutti il desiderio di guardare avanti, senza farsi condizionare dai limiti, ma anzi mantenendo una giusta positività emotiva nell’auspicio di “riaccendere la vita”.
Puoi selezionare un argomento