Ufficio Attività Economiche

Loco Certiquality 2022
CERTIFICATO N.12742

Dirigente:
Comandante Antonio Gentili

Responsabile dell’Ufficio:
Dott.ssa Abbamonte Cristina

Orario di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì 9:00-12:30
martedì 16:00 – 17:00
giovedì 16:00 – 17:00

SEDE TELEFONO E-MAIL
Piazza del Comune, 10 Assisi 075-8138654 commercio@comune.assisi.pg.it

 

Prosecuzione attività TAXI-NOLEGGIO anno 2023 formato .docx (pubblicato il 04.01.2023)

Prosecuzione attività ricettiva-alberghiera anno 2022 formato .docx (pubblicato il 04.01.2023)

Prosecuzione attività ricettiva-agriturismo anno 2023 formato .docx (pubblicato il 04.01.2023)

Prosecuzione attività ricettiva EXTRALBERGHIERA anno 2023 formato .docx (pubblicato il 04.01.2023)

Prosecuzione attività anno 2023 generica formato .docx (pubblicato il 04.01.2023)

Prosecuzione attività anno 2023 agricoltori formato .docx (pubblicato il 04.01.2023)

PRESENTAZIONE DI PRATICHE SUAP TRAMITE PEC DA PARTE DI INTERMEDIARI (TECNICI – COMMERCIALISTI)

Si rende noto agli interessati (dott. Commercialisti , tecnici, ecc.) che le pratiche SUAP relative ad attività produttive dovranno essere accompagnate da procura speciale da redigere utilizzando il modello “PROCURA SPECIALE” di seguito riportato.
Si raccomanda di seguire le istruzioni indicate nel documento anche per la predisposizione della pratica, con specifico riferimento alla sottoscrizione autografa da parte dei diretti interessati, alla sottoscrizione digitale dei documenti scansionati, alla conservazione delle pratiche in originale con le firme autografe degli interessati.

In sintesi:

  1. il professionista potrà trasmettere la procura con firma autografa dell’interessato in formato pdf sottoscrivendo con firma digitale il documento da trasmettere.
  2. al documento dovrà essere allegata copia del documento di chi conferisce la procura e di chi riceve la procura stessa.
  3. la richiesta al SUAP (autorizzazione – SCIA, altro) con la firma autografa dell’interessato dovrà essere trasmessa in formato pdf con sottoscrizione digitale del procuratore;
  4. ogni allegato di origine cartacea contenente la firma autografa dell’interessato dovrà essere trasmessa in formato pdf con sottoscrizione digitale del procuratore.

–> modello “PROCURA SPECIALE”

Come previsto dalla L.R. 6/2021 il procuratore dovrà allegare alla SCIA dichiarazione, nelle forme di cui al DPR 445/2000, attestante il pagamento delle correlate spettanze da parte del committente

–> Modello dichiarazione pagamento compenso (fac-simile)

Per le attività di: acconciatore, estetista, tintolavanderia, panificio, autorimessa, autoriparatore vedere sotto la voce di ”Modulistica unificata commercio e attività assimilate”.

Modulistica unificata commercio e attività assimilate

Scheda Anagrafica

Il modello scheda anagrafica va presentato sempre unitamente al modello dell’attività che si vuole esercitare

Modulo SCHEDA ANAGRAFICA

Denuncia vendita alcolici

In caso di vendita o somministrazione di alcolici, allegare denuncia vendita alcolici per agenzia delle Dogane

 Denuncia vendita alcolici

NIA Sanitaria

NIA sanitaria per tutte le attività relative al settore alimentare:

NIA Sanitaria

COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA:

SCIA vicinato e medie strutture M1

Aut.ne Strutture Medie M2 e Grandi M3

FORME SPECIALI DI VENDITA:

SCIA Apparecchi Automatici

SCIA Vendita per Corrispondenza (Commercio Elettronico, Televisione o Altri Sistemi di Comunicazione)

SCIA Spacci Interni

SCIA Vendita Domicilio Consumatori

IL MODELLO SCHEDA ANAGRAFICA VA PRESENTATO SEMPRE UNITAMENTE AL MODELLO DELL’ATTIVITA’ CHE SI VUOLE ESERCITARE (vedi elenco sottostante)

—> Modulo SCHEDA ANAGRAFICA

Comunicazione Commercio all’Ingrosso

SCIA Facchinaggio

SCIA Imprese Pulizie

SCIA Autoriparatori

MODELLI UNICI SUBINGRESSO E CESSAZIONE/SOSPENSIONE ATTIVITA’:

Modulo Unico Subingresso

Modulo Unico Cessazione

Altra Modulistica