Ufficio Servizi Demografici
CERTIFICATO N.12742
NUMERO UNICO PER INFORMAZIONI
075 8138700
CHE RISPONDE DAL LUNEDI’ AL VENERDI’
DALLE ORE 8:30 ALLE ORE 14:00
E IL MARTEDI’ E IL GIOVEDI’ DALLE ORE 15:30 ALLE ORE 17:30
PER GLI APPUNTAMENTI CHIAMARE SEMPRE IL NUMERO
075 8138700
DALLE ORE 12:00 ALLE ORE 14:00
Documenti utili
CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE
Leggi l’informativa
Modulo dichiarazione di residenza(file doc/Word)
Allegato 1(file .pdf)
Allegato 2(file .pdf)
Dichiarazione di residenza – Allegato A : documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea
(file Acrobat PDF)
Dichiarazione di residenza – Allegato B: documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea
(file Acrobat PDF)
Modulo dichiarazione di trasferimento di residenza all’estero
(file doc/Word)
Come la normativa prescrive, si indicano : indirizzo di posta, PEC e fax ai quali poter far pervenire le dichiarazioni. (Naturalmente gli stessi riferimenti devono essere utilizzati, inderogabilmente, dai Comuni.)
Per poter presentare la dichiarazione di cambio di residenza o di cambio di indirizzo è obbligatorio allegare i documenti che comprovano la titolarità a risiedere nell’abitazione indicata, infatti chiunque occupa abusivamente un immobile senza titolo non può chiedere la residenza né l’allacciamento a pubblici servizi e gli atti emessi in violazione di tale divieto sono nulli a tutti gli effetti di legge. ( DL n. 47 del 28.3.2014 convertito nella Legge 23 maggio 2014 n.80 art. 5)
Indirizzo di posta: Piazza della Porziuncola, 14 Santa Maria degli Angeli – 06081 Assisi – L’invio per posta deve avvenire con raccomandata.
PEC : comune.assisi@postacert.umbria.it
FAX : 075 8138227
RESTA, NATURALMENTE, LA POSSIBILITA’ DI PRESENTARE LE DICHIARAZIONI ALLO SPORTELLO DELL’UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI NEI SEGUENTI GIORNI:
MARTEDI’ | DALLE ORE 15,30 ALLE ORE 17,30 | |
MERCOLEDI’ | DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 12,30 | |
GIOVEDI’ | DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 12,30 | DALLE ORE 15,30 ALLE ORE 17,30 |
E’ possibile inoltrare le dichiarazioni anagrafiche anche per via telematica ma solo ad una delle seguenti condizioni:
a)Che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
b)Che l’autore sia identificato dal sistema informaticocon l’uso della carta d’identita’ elettronica (CIE),della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentanol’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
c)Che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
d)Che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d’identita’ del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
NOTARE BENE:
I cittadini dovranno prestare la massima attenzione sui dati indicati nell’istanza in quanto, in applicazione degli articoli 75 e 76 del DPR 445/2000, la falsa dichiarazione comporterà rispettivamente la decadenza dai benefici acquisiti sulla base della dichiarazione resa, nonché il rilievo penale della dichiarazione mendace.
PER IL RILASCIO MUNIRSI DI:
– una foto tessera recente
– il Codice Fiscale
– un documento di riconoscimento
Il costo della carta è di € 22,00
Domanda di inserimento nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale Formato .pdf (pubblicato il 29.09.2020)
Domanda di inserimento nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale Formato .pdf (pubblicato il 29.09.2020)
Aggiornamento 2022 Albo Presidenti di seggio elettorale 2022 – Manifesto Formato .pdf (pubblicato il 27.09.2022)
Aggiornamento 2022 Albo Scrutatori di seggio elettorale 2022 – Manifesto Formato .pdf (pubblicato il 27.09.2022)
Modulo per la richiesta di certificati (Formato .pdf – Pubblicato il 08.02.2023)
La richiesta, debitamente compilata, deve essere inviata all’indirizzo P.E.C. comune.assisi@postacert.umbria.it
per le tipologie come sotto elencate:
Certificato di nascita, di nascita con paternità e maternità, di matrimonio, di morte,
Estratto di nascita, di nascita con paternità e maternità, di matrimonio, di morte,
Certificato internazionale/plurilingue di nascita, di matrimonio, di morte.
SEDE | TELEFONO | |
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Piazza Nassirya, S. M. degli Angeli | 075-8138700 | comune.assisi@postacert.umbria.it |
Piazza del Comune, 10 Assisi | 075-8138700 | comune.assisi@postacert.umbria.it |
Dirigente:
Dott.sa Patrizia Laloni
Responsabile dell’Ufficio:
Maria Rita Masciolini